8 posti, domande fino al 10 Ottobre

Progetto: VIAGGIO SOCIALE

L’associazione Dimensione Volontario Onlus e Servizio Civile Nazionale presentano il Progetto di Servizio Civile per l’anno 2019 / 2020 denominato “Viaggio Sociale”.

L’iniziativa coinvolge tutti i ragazzi che hanno un’età compresa tra i 18 ai 28 anni alla pubblicazione del seguente annuncio.
Essa avrà durata di un anno e andrà a coprire un totale di 25 ore settimanali per volontario.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Le sedi del progetto, nelle quali saranno distribuiti gli otto ragazzi (due per sede) sono:

  • Centro diurno “Il Quadrifoglio” di Scerne di Pineto in via Guglielmo Oberdan, dove i volontari saranno impegnati nell’assistenza a persone disabili
  • Residenza per Anziani “Lino Felicioni” di Montesilvano in via Maresca, nella quale verrà prestata assistenza ad anziani
  • Residence Felicioni di Roseto degli Abruzzi sul Lungomare Trieste, dove i volontari contribuiranno alla realizzazione dei progetti SosteniamoCi – ViaggioSociale.it
  • Hotel Felicioni di Pineto in via della Rampa, dove i volontari si occuperanno dell’assistenza diretta ai disabili e contribuiranno alla realizzazione dei progetti SosteniamoCi – ViaggioSociale.it

Il progetto persegue i seguenti obiettivi:

  • Offrire percorsi di integrazione alla vita di comunità attraverso il potenziamento delle attività dei Centri Diurni coinvolti nel progetto.
  • Rafforzare i servizi a supporto dell’autonomia dei disabili come la mobilità degli stessi nel territorio.
  • Migliorare l’efficacia dei servizi per le persone disabili, favorendo la conoscenza e l’integrazione dei servizi stessi.
  • Contribuire al portale web per il turismo accessibile ViaggioSociale.it e al progetto “SosteniamoCi. Comunità inclusive e sostenibili”.

La scadenza per l’invio delle candidature è fissata per il giorno 10 ottobre 2019 entro e non oltre le ore 14.00.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, deve essere presentata esclusivamente attraverso la Piattaforma DOL (Domanda on Line) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla Piattaforma DOL, occorre che il candidato sia dotato dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), con un livello di sicurezza pari almeno a 2. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.spid.gov.it/richiedi-spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, tra quelli elencati e riportati nella piattaforma DOL, pena l’esclusione.

Per ottenere lo SPID e presentare la domanda puoi contattarci per ricevere aiuto o venire in sede per effettuare le procedure:

Tel. 392 3134769 (chiamare dalle 9:00 alle 13:00)

Email: dimensionevolontario@gmail.com

CODICE PROGETTO:

R13NZ0446819102527NR13

SEDI:

  • Centro Diurno “Il Quadrifoglio” – PINETO, fraz. Scerne, Via Guglielmo Oberdan

Numero volontari richiesti: 2 – Codice Sede: 13808

  • Centro Accoglienza “Oltre… il Turismo Accessibile”, ROSETO DEGLI ABRUZZI, Lungomare Trieste

Numero volontari richiesti: 2 – Codice Sede: 136772

  • Sede “Turismo Accessibile Mara Di Sante”, PINETO, Via della Rampa

Numero volontari richiesti: 2 – Codice Sede: 136773

  • Centro Accoglienza “Oltre… il Turismo Accessibile”, MONTESILVANO, Via Maresca

Numero volontari richiesti: 2 – Codice Sede: 136774

Scheda Progetto “Viaggio Sociale”
Bando Servizio Civile 2020
Guida alla Compilazione della Domanda
Allegato 4

Articoli recenti

Recent Tweets

2019-09-25T09:24:01+00:00