Diventa Volontario

La figura del volontario rappresenta per la nostra associazione un importante valore aggiunto: donare il proprio tempo è una forma alternativa per poter dare il proprio contributo nel sociale.

La nostra offerta di volontariato si rivolge a tutti proponendo impieghi differenti in grado di soddisfare le diverse disponibilità al volontariato.

L’Associazione Dimensione Volontario offre a tutti coloro che desiderano essere parte di questo progetto:

1. Collocazione ad hoc

ADV offre una collocazione ad hoc nelle differenti proposte di volontariato dell’Associazione a tutti coloro che entrano a fare a parte della nostra famiglia: Servizio Tempo Libero, Gruppi Pomeridiani per l’attività “Il Sabato dei Briganti”, piccoli lavori di manutenzione, supporto dell’Ufficio Amministrativo per la gestione di Eventi e Comunicazione esterna, autista di automezzi.

continua

2. Supervisione e Valutazione

L’operato dei Volontari viene costantemente supervisionato e valutato dagli operatori e dallo staff dell’Associazione che li seguono costantemente, permettendo loro di avere tutto il supporto necessario quando richiesto e poter svolgere qualsiasi tipo di attività ottenendo feedback da addetti ai lavori preparati con anni di esperienza sul campo.

continua

3. Formazione Specifica

La formazione specifica per il supporto e la crescita nell’azione dei volontari è un aspetto importante che la nostra Associazione cura giornalmente, fornendo ai nuovi arrivati conoscenze acquisite in anni di operato nell’ambito sociale, nella gestione e realizzazione di eventi, laboratori e nella cura dei soggetti disabili, sia essa fisica che emotiva.

continua

4. Staff

L’Associazione Dimensione Volontario è in primis uno staff sempre pronto a mettersi a tua disposizione per affrontare insieme i diversi aspetti dell’operare del volontario, siano essi legati alla burocrazia che agli interventi da operare giornalmente, oltre che umanamente: essere insieme in questa avventura è in primis un’esperienza umana e di umanità che ci piace considerare tale e affrontare di conseguenza.

Continua