L’evento

Si è svolto domenica mattina, nell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, l’evento appartenente al progetto “BENÈPOSSIBILE”, organizzato da Scout Agesci Pineto 1 in collaborazione con l’Associazione Dimensione Volontario. Nel corso della mattinata sono state sistemate le targhe lungo la pista ciclabile che dal centro di Pineto arriva alla Torre Cerrano, e anche nel tratto dal parcheggio fino all’ingresso della Torre, indicanti la distanza rimanente del percorso. Sono state realizzate, inoltre, due panchine in legno (con targhe) posizionate nel giardino dell’area. Tutte le targhe sono state realizzate nel centro diurno “Il Quadrifoglio” di Scerne di Pineto, grazie al lavoro dei giovani scout, ospiti nella struttura gestita dall’associazione, dei volontari e dei ragazzi disabili.

Il grande successo di “BENÈPOSSIBILE” ha spinto Dimensione Volontario e istituzioni ad avviare i dialoghi per collaborazioni future, segno questo dell’importante lavoro svolto finora nel territorio. “Abbiamo parlato delle tante cose che possiamo fare insieme – spiega Giuseppe Palermo, Presidente di Dimensione Volontario – Con spirito di partecipazione vogliamo essere parte attiva per il Comune di Pineto e non solo fruitori di un servizio. Un ringraziamento grande va a tutto il gruppo degli scout di Pineto Agesci Pineto 1, che ha avuto l’idea di realizzare le panchine in legno, a tutti i gruppi della zona di Teramo e alle istituzioni”.

All’evento erano presenti, oltre ai referenti e ai ragazzi disabili dell’associazione Dimensione Volontario, i referenti scout del territorio, quelli delle Guide del Cerrano, il sindaco di Pineto Robert Verrocchio, l’assessore all’ambiente Marta Illuminati e il presidente dell’Amp Fabiano Aretusi.

 

Novità in arrivo!

Dimensione Volontario, forte dell’esperienza maturata nel mondo della ceramica con il progetto VolontArt (portato a termine e finanziato da Regione Abruzzo), sta portando avanti, autofinanziandosi, i laboratori di ceramica migliorando sempre di più gli standard qualitativi e creando una rete territoriale sempre più importante. Con il progetto “BENÈPOSSIBILE” si aggiunge, così, un tassello fondamentale per le attività di ceramica dell’associazione.